DAL 3 GIUGNO NUOVE DISPOSIZIONI PER L'ACCESSO IN BIBLIOTECA

DA MERCOLEDI 3 GIUGNO

NUOVE DISPOSIZIONI PER L'ACCESSO IN BIBLIOTECA E PER IL PRESTITO LIBRI

La biblioteca di Muscoline, in linea con le prescrizioni regionali, adotterà nuove norme di accesso e prestito:

-          La principale novità riguarda la riattivazione del servizio di inter-prestito che permetterà agli utenti di prenotare documenti presenti all’interno del sistema bibliotecario.

-          Sarà inoltre possibile prendere in prestito 10 documenti mentre saranno 8 quelli prenotabili.

-          Chi desiderasse solo restituire il testo preso in prestito potrà recarsi in biblioteca negli orari di apertura al pubblico e lasciare il volume nella apposita cassa posta nell’anti-ingresso senza dover entrare in biblioteca o comunicare con il bibliotecario. I testi verranno poi ritirati alla fine dell’orario di apertura e posti in magazzino per una decina di giorni prima di essere nuovamente disponibili sugli scaffali.

-          In biblioteca non potranno accedere due o più utenti contemporaneamente, per questo motivo chi desiderasse prendere in prestito un libro dovrà telefonare in biblioteca durante gli orari di apertura in modo da concordare un appuntamento evitando così inutili attese. L’utente può comunicare telefonicamente anche il testo che intende prendere in prestito in modo da velocizzare le procedure

-          L’accesso agli scaffali verrà consentito solo a chi indossa guanti monouso che dovranno essere opportunamente igienizzati all’ingresso.

-          I bambini che vorranno scegliere i libri per il prestito dovranno essere accompagnati da almeno un genitore (solo in questo caso l’accesso in biblioteca sarà consentito a due persone nel medesimo istante).

-          Non sarà possibile la consultazione dei libri in biblioteca.

-          Non sarà possibile studiare in biblioteca.

Ricordiamo che l’accesso alla biblioteca è consentito solo con i dispositivi di protezione individuale, è necessario dunque, indossare la mascherina mentre le mani dovranno essere accuratamente disinfettate all’ingresso della biblioteca con il presidio medico chirurgico messo a disposizione. Chi avvertisse sintomi influenzali è pregato di restare a casa. Il bibliotecario attraverso un termometro ad infrarossi misurerà la temperatura agli utenti.

Ricordiamo inoltre che è sempre possibile consultare il catalogo "OPAC RBBC" per verificare la presenza dei documenti in biblioteca. Qualora qualche documento non risultasse momentaneamente disponibile, l’utente può utilizzare la piattaforma di Media Library Online (MLOL) all'interno della quale è possibile trovare Libri in formato digitale, audiolibri, quotidiani, riviste ecc.

Per ulteriori informazioni e/o per ricevere le credenziali per potervi accedere, contattare la biblioteca negli orari di apertura.

Riportiamo infine il numero della biblioteca di Muscoline: 0365 375106

ORARI DI APERTURA

Martedì   15.30 - 19.30

Mercoledì 9.00 - 12.00