PIEDIBUS

DIVENTA ACCOMPAGNATORE

PIEDIBUS PER LA SCUOLA PRIMARIA MUSCOLINE

 

Grazie alla collaborazione tra Associazioni Genitori e Amministrazione Comunale, è stato attivato per gli alunni della scuola Primaria di Muscoline il servizio PIEDIBUS. Il piedibus è il più nuovo, sicuro, divertente e salutare modo per andare e tornare da scuola. Ha un adulto “autista” sul davanti e un adulto “controllore” nella parte posteriore. I bambini vanno a scuola in gruppo seguendo un percorso stabilito e raccogliendo passeggeri alle “fermate” del bus predisposte lungo il cammino.

Il piedibus dà la possibilità a ognuno di fare del regolare esercizio fisico, aiuta i bambini  ad acquisire “abilita’ pedonali”, aiuta a ridurre l’inquinamento atmosferico e a migliorare l’ambiente a beneficio di tutti.

Per proseguire in questa importante iniziativa per i nostri bambini SERVONO ACCOMPAGNATORI che collaborino con il gruppo genitori per garantire lo svolgimento del servizio nelle giornate di VENERDI ( alle ore 8.00 e alle ore 16.00) Invitiamo chiunque fosse interessato a contattare l’ufficio segreteria del Comune, tel.0365/379563 email segreteria@comune.muscoline.bs.it.