ITALIA RIPENSACI

ITALIA, RIPENSACI. L'AZIONE DELLA SOCIETA' CIVILE ITALIANA PER IL DISARMO NUCLEARE.

Il Comune di Muscoline con deliberazione del consiglio n.5 del 6 marzo 2018 ha aderito alla campagna "Italia Ripensaci" promossa dalla Rete Italiana per il disarmo e da Senzatomica con l'obiettivo di convincere le formazioni politiche e il, Governo che anche il nostro Paese deve percorrere la strada del disarmo nucleare verso il Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari. La nuova fase della Campagna "Italia Ripensaci" si coordina con le altre campagne nazionali a sostegno dell'entrata in vigore del Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari, in primo luogo con quelle portate avanti nei paesi la cui situazione è più simile a quella Italiana : il Belgio, la Germania e i Paesi Bassi, tutti paesi europei membri della Nato e che ospitano armi nucleari statunitensi sul proprio territorio. E' possibile sostenere l'attività sottoscrivendo la cartolina presso l'ufficio SEGRETERIA del Comune entro l'7 Luglio 2018.

In allegato la delibera del consiglio di adesione da parte del Comune di Muscoline, la Cartolina per la quale è richiesta la sottoscrizione .