FASE 2 - COSA E POSSIBILE FARE DOPO IL 4 MAGGIO

La cosiddetta “Fase 2” rappresenta un momento di svolta all’interno di questa emergenza sanitaria. Con estrema responsabilità ognuno di noi è chiamato al rispetto delle norme igieniche preventive, del distanziamento sociale e di tutte le altre prescrizioni rese note dal nuovo DPCM.
Con le dovute cautele possiamo spostare il nostro sguardo al futuro con speranza e fiducia, consapevoli che non potremo tornare alle abitudini di qualche mese fa. In qualche modo saremo costretti a ricominciare con una nuova consapevolezza, facendo forza sul nostro ingegno, sulla nostra creatività per rilanciare una nuova fase della propria storia personale anche dal punto di vista lavorativo.
Fra tante preoccupazioni, il riscoprirci fragili ci ha permesso, pur nella distanza fisica, di aprici al vicino, al prossimo, alla comunità e accorgerci delle tante manifestazioni di solidarietà che in questo periodo hanno caratterizzato anche la nostra Muscoline. Con questa certezza possiamo costruire insieme il nostro domani.
Ricordiamo ai nostri cittadini che il Comune di Muscoline, per facilitare la comunicazione e il passaggio delle informazioni, ha istituto il numero WhatsApp: 331 37 29 398
Basterà inviare un messaggio al numero sopra indicato scrivendo il proprio nome e cognome per essere aggiunti al gruppo “Comune di Muscoline” e ricevere giornalmente informazioni di pubblica utilità. All’interno del gruppo non sarà data possibilità ai partecipanti di inviare messaggi, mentre sarà possibile comunicare con un operatore avviando una conversazione privata.
Ricordiamo inoltre che il Comune di Muscoline, per divulgare informazioni e interagire con i cittadini, utilizza, oltre al sito istituzionale, anche i social network. Cercando “comune di muscoline bs”, troverete la pagina e il profilo .
Spinti da questo periodo di emergenza abbiamo chiesto la collaborazione di alcuni cittadini affinché possano aiutarci nel divulgare informazioni utili o segnalarci situazioni di difficoltà legate alle persone più fragili. Questi nostri referenti, presenti in tutte le frazioni, rappresentano la fase embrionale di un progetto più ampio che dovrebbe portare alla nascita di una vera e propria consulta delle frazioni, capace di far emergere criticità e problematiche locali. A breve daremo informazioni più precise anche rispetto a questa novità.

In allegato tabella su cosa è possibile fare dopo il 4 maggio oppure clicca qui : https://www.comune.muscoline.bs.it/sites/default/files/locandina mascherine fase 2_0.pdf

NUOVO MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNATO clicca qui : https://www.comune.muscoline.bs.it/sites/default/files/nuovo_modello_autodichiarazione_editabile_maggio_2020_0.pdf