ESTATE 2020 QUESTIONARIO ALLE FAMIGLIE

L’Amministrazione Comunale e l’oratorio di Muscoline stanno lavorando in sinergia per studiare e poi proporre un’attività estiva per i più piccoli anche in questo tempo di emergenza.

Stante l’attuale situazione è bene specificare, soprattutto ai bambini, che l’esperienza che verrà proposta loro non è un Grest, così come tradizionalmente inteso. Dovranno infatti essere rispettate le disposizioni contenute nelle “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza Covid-19” in corso di approfondimento.L’esperienza educativa che potremo proporre dovrà comunque essere rispettosa delle principali norme quali, il distanziamento interpersonale che, comporta un diverso utilizzo degli spazi a disposizione, e, una drastica riduzione, in negativo, del rapporto tra educatori e bambini nella composizione dei gruppi; utilizzo della mascherina per proteggere se e gli altri, una frequente igienizzazione delle mani, precauzioni che hanno caratterizzato questi mesi e che dovremo continuare a rispettare. In ragione di quanto enunciato verranno ridotti al minimo gli spostamenti e pertanto non ci saranno gite e piscina, ma verranno organizzate attività differenziate quali laboratori creativi, che garantiscano una “nuova” modalità di socializzazione. In considerazione della ridotta capacità di accoglienza, l’accesso all’attività estiva dovrà essere prioritario per le famiglie che, a causa di problemi lavorativi, hanno la necessità di trovare una soluzione per il figlio che altrimenti resterebbe solo a casa. Priorità verrà poi data alle famiglie che hanno i bambini più piccoli.

Considerata questa premessa, per elaborare una proposta che realmente sia capace di andare incontro alle esigenze delle famiglie, abbiamo bisogno del vostro fondamentale aiuto. Il questionario è anonimo e non è vincolante per la famiglia, tuttavia a noi serve per capire se sia opportuno fornire un servizio questa estate e, in caso affermativo, come strutturarlo. Il questionario deve essere compilato in ogni sua parte e potrà essere consegnato negli appositi contenitori posizionati in Biblioteca nei normali orari di apertura oppure inviati al seguente indirizzo email: segreteria@comune.muscoline.bs.it. entro mercoledì 10 giugno.

QUESTIONARIO vedi allegato o CLICCA QUI :https://www.comune.muscoline.bs.it/sites/default/files/Questionario.pdf