CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

AVVISO EMISSIONE

Il Comune di Muscoline dal 1 APRILE 2018 rilascia esclusivamente la carta di identità elettronica CIE realizzata in materiale plastico, dalle dimensioni di una carta di credito e dotata di sofisticati elementi di sicurezza e di un microchip che memorizza i dati del titolare.

LE NUOVE CARTE DI IDENTITA’ ELETTRONICHE VENGONO EMESSE ESCLUSIVAMENTE DAL MINISTERO DELL’INTERNO IN 6 (SEI) GIORNI LAVORATIVI DAL MOMENTO DELLA RICHIESTA EFFETTUATA PRESSO L’UFFICIO ANAGRAFE DEL COMUNE.

Considerati i tempi di consegna della nuova C.I.E. è necessario che i cittadini richiedano in anticipo l’emissione del nuovo documento elettronico dato che non sarà più possibile il rilascio “a vista” della carta di identità.

Si ricorda che il rinnovo può essere richiesto fino a 6 (sei) mesi prima della data di scadenza. Per evitare disagi e inutili code, oltre che per la necessità di effettuare alcune verifiche (quali l’allineamento del codice fiscale e di altri dati),  il rilascio avviene esclusivamente su prenotazione da effettuare telefonando all’ufficio Anagrafe del Comune (0365379564).

Per maggiori informazioni scarica la locandina allegata.