AUGURI DEL SINDACO

COMUNE DI MUSCOLINE
Provincia di Brescia

“Andare oltre”, è questo il significato di Pesach, il termine ebraico dal quale deriva Pasqua e probabilmente basterebbe questo accenno etimologico per formulare il mio augurio. Del resto, tutti noi, oggi, vorremmo andare oltre:
oltre questo momento di grande difficoltà che stiamo attraversando,
oltre le preoccupazioni che riversiamo verso un futuro alquanto incerto,
oltre il dolore che proviamo per chi abbiamo dovuto prematuramente salutare.
Ma con testa e cuore dobbiamo restare ancorati a questo momento storico perché il pericolo è tuttora in agguato e altri sacrifici sono richiesti a tutti noi.
Per rendere meno buio questo lasso di tempo, ho più volte condiviso immagini che ritraggono fiori, accompagnandoli spesso con messaggi di speranza.
Questo periodo, così cupo e senza il calore di un abbraccio, credo abbia rappresentato anche l’occasione per riflettere, per cogliere i valori dell’essere comunità e del sapersi donare agli altri.
Ora, seppur con pazienza, dobbiamo guardare fiduciosi alla vita che riprenderà rinvigorita dai nostri sogni e dalle nostre emozioni, affinché possa sbocciare in tutta la sua bellezza e portare i suoi frutti migliori.
Buona Pasqua di Risurrezione Muscoline.

(Giovanni Benedetti)

vedi allegato o clicca qui:https://www.comune.muscoline.bs.it/sites/default/files/AUGURI PASQUALI.2020